Regolamento – Termini e Condizioni

Siamo lieto di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast “Il Casale dei Calanchi”.

Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno, da intendersi letto ed accettato al momento dell’ingresso nella nostra struttura.

Le regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

  • Orario di check-in e di check-out

La consegna della camera è prevista dalle ore 14:00 sino alle ore 19:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti; sarà gradita una comunicazione da parte Vostra che riguarda l’orario di arrivo ed eventuali ritardi.

Il giorno della Vostra partenza, la camera dovranno essere lasciata libera entro e non oltre le ore 10:00 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Superate le ore 11:00 senza che la camera sia stata liberata, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. 

  • Registrazione

Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza regolati dalla normativa vigente, verranno trattati esclusivamente per finalità riguardanti l’attività e non saranno oggetto di diffusione.

  • Numero di persone

Non è consentito introdurre nel B&B persone di cui non sia stato registrato il documento d’identità o senza il consenso del proprietario.

  • Pulizia delle camere

Nel prezzo del soggiorno è compresa la pulizia giornaliera della camera che si esegue ogni mattina alle ore 10,00; Nel caso fosse occupata, non verrà effettuata la pulizia giornaliera.

La biancheria della stanza sarà cambiata al terzo giorno di permanenza.

  • Orario per la colazione

La prima colazione sarà servita tra le ore 07:30 e le ore 9:30, salvo diverse esigenze da concordare preventivamente.

  • Obblighi dell’ospite

– Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso.  Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

– E’ fatto obbligo di chiudere le finestre, spegnere le luci, la televisione e gli altri impianti quando si esce dal B&B.

  • Divieti

– E’ vietato fumare all’interno del B&B sia nelle stanze che in tutti i locali a disposizione degli ospiti. L’osservanza di questa semplice regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di Voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.

– E’ vietato aggirarsi nel B&B con indumenti che possano offendere l’altrui pudore.

  • Raccomandazioni

– Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel WC, ricordando che esistono gli appositi cestini.

– Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto Il Casale dei Calanchi declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o/e il danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati nelle camere e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.

– La chiave della vostra camera e quella del portone dovranno essere riconsegnate il giorno della partenza. Nel caso in cui vengano smarrite, al momento del check-out vi sarà addebitata la spesa relativa alla loro sostituzione.

– Il Casale dei Calanchi, inoltre, non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua o connessione ad internet non dipendenti dalla propria volontà.

  • In caso di cancellazione della prenotazione

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata con Il Casale dei Calanchi, dovrà comunicarlo via e-mail, whatsapp o telefonicamente. In tal caso, potrebbero essere applicata la seguente politica:

– In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.

– In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 1 giorno prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 100% del costo della prima notte.

– In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione (no show) viene addebitato l’intero importo del soggiorno.

– Il Casale dei Calanchi non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).

Certi di una Vostra cortese collaborazione restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e Vi auguriamo un felice soggiorno!!